Italia e cinema in lutto, Moretti ci lascia a 67 anni (1 / 2)

Italia e cinema in lutto, Moretti ci lascia a 67 anni

Un lutto devastante ha colpito il mondo del cinema italiano e l’Italia intera, quella fatta da tantissimi di noi, appassionati alle pellicole che sono diventate tra le più amate, le più famose e le più cariche di successo.

Purtroppo in queste ore è arrivata ,come un fulmine a ciel sereno, la notizia del trapasso di Moretti; una figura che ha reso grande il nostro cinema e che, andandosene via dalla dimensione terrena, ha lasciato senza parole tanti suoi amici e colleghi che hanno iniziato a inondare i social con messaggi di cordoglio.

Abbiamo la certezza che la morte non si preannuncia. Arriva, colpisce inaspettatamente e non fa distinzioni tra volti noti e meno noti. Sferra il suo attacco e quel che resta è lo strazio dei familiari, di chi, fianco a fianco, è stato ore, giorni, a provare e riprovare scene che sono diventati film di successo.

Si fa fatica a credere che Moretti non ci sia più e che si può solo rivivere le emozioni delle sue eccezionali doti recitative e del suo inestimabile talento, attraverso quel che resta, ossia tutti i ruoli in cui ha dato prova della sua versatilità, della capacità di sapersi adattare alle parti più disparate, arrivando direttamente al cuore dei telespettatori.

Ma cosa è accaduto? Qual è la causa dell’improvvisa dipartita di Moretti? E’ questo quello che si stanno chiedendo moltissimi utenti, per cui ricostruiamo insieme cosa è successo sulla base delle prime informazioni certe, nella seconda pagina del nostro articolo.