Secondo quanto si è appreso dalla stampa locale un bruttissimo sinistro si è verificato sul litorale di Cervia in provincia di Ravenna. Qui una donna di 66 anni. Elisa Spadavecchia, stava prendendo il sole sull’arenile in località Pinarella quando è stata colpita da una ruspa che stava pulendo l’arenile.
Si trattava di lavori abusi e non autorizzati come ha appunto dichiarato il sindaco di Cervia. Elisa, insegnante di professione, stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella riviera romagnola assieme al marito, ufficiale dei Carabinieri. Improvvisamente la ruspa le è piombata sopra.
Il corpo della donna era irriconoscibile, a chiamare i soccorsi è stato l’uomo alla guida del mezzo un 56enne con precedenti già per delitto stradale. Ha chiamato urlando il bagnino ma per la povera donna che stava prendendo il sole su un tratto di spiaggia libera non vi è stato niente da fare.
Secondo quanto ricostruito pare che la donna stesse facendo una passeggiata e non prendendo il sole come si era detto in un primo momento: si sarebbe fermata per guardare il mare nei pressi della riva e di una torretta di salvataggio quando il veicolo, per cause ancora da accertare, l’ha colpita sotto gli occhi attoniti degli altri bagnanti.
Intanto la cooperativa dei bagnini di Cervia ha spiegato che il mezzo non era appunto autorizzato a stare lì in quanto i lavori sono terminati da settimane. Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente altri dettagli su quanto accaduto a Cervia un caso davvero molto particolare e grave su cui sarò necessario fare chiarezza assoluta.