Italia, dramma in autostrada tra due camion e tre auto (2 / 2)

L’ autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto laziale, fra Roma e Frosinone, è divenuta scenario di un tremendo scontro tra due camion e tre auto, come potete vedere nell’immagine d’apertura del nostro articolo. Il sinistro, verificatosi al chilometro 603, nel tratto fra Anagni e Colleferro,  ha  mandato il traffico in tilt, e si sono generate code di sei chilometri.

Peraltro ,il disagio è stato incrementato dai curiosi, che hanno generato un’ulteriore coda di 4 chilometri. Sul posto è sopraggiunta un’eliambulanza per il trasporto dei gravemente coinvolti in ospedale.

Nonostante si sia trattato di un maxi schianto, non ci sono decessi ma le immagini del sinistro autostradale evidenziano ciò che i soccorritori si sono trovati a dover fronteggiare, intervenendo prontamente per limitare un peggioramento della situazione.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone, che stanno gestendo il traffico, garantendo la sicurezza e effettuando gli opportuni rilievi di rito, si trovano ancora sul luogo e hanno posto sotto sequestro i mezzi coinvolti nel grande sinistro avvenuto in autostrada. Il loro lavoro è coadiuvato da quello dei soccorritori del 118 che hanno trasportato i coinvolti in ospedale per gli opportuni accertamenti e le cure del caso.

Un  elisoccorso  ha caricato e trasferito  le persone coinvolte in modo più critico in ospedale, in modo da garantire una velocizzazione delle operazioni di salvataggio. Purtroppo una persona è in gravi  condizioni.  Il  personale di Autostrade per l’Italia  sta monitorando la situazione ed è stata disposta la  chiusura del  tratto autostradale interessato dal maxi scontro. Al momento  si sta valutando la dinamica del sinistro, in modo da capire cosa lo abbia determinato, dunque le sue cause e le eventuali responsabilità. Sul sito ufficiale si legge:  “L’entrata consigliata verso Roma è Colleferro. L’uscita consigliata provenendo da Napoli è Ferentino”.