La cronaca nera nazionale ha, purtroppo, riportato un altro dramma ferroviario, verificatosi sotto gli occhi impotenti di coloro che si trovavano, in quel frangente, in stazione. Essendoci di mezzo un decesso, è impossibile restare impassibili, così come è legittimo porsi delle domande.
A tingersi di rosso non sono solo le strade ma anche i binari, quelli che percorriamo ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro, per recarsi dai familiari, dal proprio partner etc. Anche quel percorso, battuto un’infinità di volte prima, può rappresentare l’ultimo, per via del maledetto destino.
Irrompe, quando meno ce lo aspettiamo, seminando un’ondata di sconcerto, incredulità, sgomento, sia tra i soccorritori, sopraggiunti sul posto, che tra i vigili del fuoco, i quali hanno l’arduo compito di ripristinare la sicurezza, dopo aver estratto le salme e i coinvolti. Quello che è appena accaduto, rappresenta un autentico colpo al cuore.
Impossibile trattenere le lacrime, restare impassibili dinnanzi ad una storia che, di botto, è rimbalzata di sito in sito, partendo da quelli locali per raggiungere quelli nazionali. La reazione di chi si è trovato sul posto è davvero raggelante, poiché la realtà è ben peggio di un set dell’orrore.
Sui binari italiani, si è consumato un qualcosa di davvero forte, seminando lo sconcerto generale. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa che ripercorrono tutta la straziante vicenda.