Ancora una volta, la cronaca nazionale ci ha messo al corrente di una tragedia, verificatasi sui binari. Purtroppo per un uomo, colpito da un treno in corsa, non c’è stato nulla da fare. Si allunga la lista di coloro che continuano a perdere la vita, in pochi istanti, tranciati da un convoglio, sotto gli occhi impotenti dei passeggeri in attesa del loro mezzo.
Di colpo, una normale mattinata in stazione, si trasforma in un incubo ad occhi aperti , per tutti coloro che sono sul posto e che non possono far altro che allertare i soccorsi.
Sono secondi, solo secondi ma sembrano durare un’eternità, poiché ci si sente piccoli dinnanzi al destino che irrompe quando meno ce lo si aspetta e stravolge l’ordine delle cose, senza lasciar alcuno scampo.
Vorremmo non sentire mai più notizie come queste ma non è possibile, quasi a ricordarci che siamo solo esseri di passaggio in questo mondo, e che la nostra esistenza è effimera, in mano alle sorti, che nessuno può stravolgere, non avendo una sfera di cristallo.
Un uomo, colpito da un treno in corsa, non ce l’ha fatta. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base della primissima ricostruzione effettuata dalla stampa, che si sta occupando del caso e di tutti i suoi sviluppi, in questi minuti così concitati .