Italia, dramma al centro estivo: bimba di 8 anni in arresto cardiaco. Le sue condizioni

Tragedia sfiorata in un centro estivo, dove una bambina ha subito un terribile arresto cardiaco. Trasportata d'urgenza in ospedale: ecco le sue condizioni.

Italia, dramma al centro estivo: bimba di 8 anni in arresto cardiaco. Le sue condizioni

Attimi di grande paura per una bimba di appena 8 anni, andata improvvisamente in arresto cardiaco in un centro estivo scolastico. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che l’hanno sottoposta prontamente alle manovre salvavita di rianimazione. Sul posto si sono precipitate numerose automediche e persino un elicottero giunto da Bergamo.

La bambina stava frequentando un centro estivo organizzato dalla scuola e nulla poteva far presagire il dramma che si sarebbe verificato. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, la vittima di questa tragica disavventura non soffriva di alcun disturbo particolare, si indaga ancora sulle origini di questo malore: ecco le sue condizioni.

Le condizioni della bimba

Il dramma si è consumato ieri, giovedì 30 giugno, a Venegono Inferiore, in provincia di Varese, in un campo estivo organizzato dalla scuola primaria di via Enrico Fermi. La bambina è stata colta da un malore improvviso mentre si trovava in bagno. A quel punto la maestra ha subito chiamato il 118, che si è subito precipitato sul posto per tentare di salvare la vita alla sfortunata bambina di appena 8 anni.

Grazie alle prime manovre rianimatorie eseguite dai soccorritori ed all’uso del defibrillatore, la bambina si sarebbe ripresa dall’arresto cardiaco ed è stata poi trasportata in codice rosso a bordo dell’elisoccorso presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII. Grande paura soprattutto per i genitori della piccola che si sono immediatamente recati presso l’istituto scolastico, dove erano presenti anche il Sindaco Mattia Premazzi e le forze dell’ordine.

Si attendono al momento ulteriori aggiornamenti circa lo stato di salute della piccola, la speranza è di poterla rivedere presto giocare in compagnia dei suoi compagni di classe. Gli insegnanti e le famiglie dei bambini hanno subito mostrato grande vicinanza ai genitori della bambina, i quali ora le sono vicini in ospedale e si spera possano tranquillizzare tutti con buone notizie.

Continua a leggere su Fidelity Donna