Un 38enne professore associato della facoltà di Ingegneria dell’università di Palermo è precipitato insieme al figlio dal sesto piano in via Ausonia. E’ successo intorno alle 15 del pomeriggio quando, probabilmente nel tentativo di afferrare il figlio di 4 anni che si era sporto pericolosamente dal balcone, padre e figlio sono precipitati al suolo da un altezza vertiginosa.
Stando alle ultime ricostruzioni da parte degli inquirenti, pare che il 38enne abbia avuto la peggio precipitando sul tetto di un ristorante, sfondandolo. Il bimbo di 4 anni, invece, ha terminato il suo volo su alcuni pannelli fotoassorbenti del tetto del ristorante, che ne hanno attutito lo schianto.
Un dramma immane a cui hanno assistito attoniti numerosi testimoni, i quali hanno prontamente allertato i soccorsi. Nel giro di una manciata di minuti sono arrivate 3 ambulanze, che hanno trasportato in codice rosso padre e figlio all’ospedale Cervello.
Ad avere la peggio il 38enne, il quale è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Miracolosamente illeso il bambino, che rimarrà però in osservazione ancora per qualche giorno.
Subito al lavoro le forze dell’ordine, che stanno cercando di capire come siano andate effettivamente le cose. Inizialmente si era sparsa la voce che si fosse trattato di un tentativo di togliersi la vita, ma dopo aver sentito il racconto di alcuni testimoni sul posto pare che l’ipotesi più verosimile sia quella del sinistro: qualcuno avrebbe visto infatti il bambino sporgersi pericolosamente dal balcone e il padre, nel tentativo di afferrarlo, sarebbe precipitato con lui. Si attendono aggiornamenti sul caso nelle prossime ore.