Italia, doppia scossa di terremoto: panico e gente in strada (1 / 2)

Italia, doppia scossa di terremoto: panico e gente in strada

La terra è tornata nuovamente a tremare in queste ore in Italia. Si è trattato di un evento improvviso che ha praticamento colto di sorpresa gli abitanti. Come è noto non è raro che nel nostro Paese si verifichino i terremoti.

Sono molte le zone del nostro Paese dove ogni giorno vengono avvertiti i sismi. Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire dove la terra ha tremato.

Purtroppo la gente non se lo sarebbe mai aspettato e sembrava una giornata tranquilla come le altre, quando però all’improvviso si è udito il movimento tellurico che ha creato ovviamente non poca apprensione in tutta la zona.

Le autorità come si sa monitorano in continuazione quello che accade sul nostro territorio nazionale e per quanto riguarda i sismi e le eruzioni vulcaniche in Italia abbiamo un ente apposito preposto a questi controlli, ovvero l’INGV.

Ogni giorno l’istituto registra tantissimi sismi che vengono ad accadere sul suolo italiano. Se ovviamente vi sono particolari emergenze lo stesso INGV avvisa tempestivamente le autorità locali, le quali prendono poi i dovuti provvedimenti.

Un terremoto come si sa può creare moltissimi danni e ogni anno fanno il giro del mondo le immagini che mostrano disastri provocati appunto da questi movimenti improvvisi della terra. Andiamo quindi a scoprire nella prossima pagina dove è avvenuto il nuovo evento sismico in Italia. Nessuno si sarebbe aspettato che il sisma potesse colpire proprio questa particolare zona d’Italia.