Italia, doppia scossa di terremoto a distanza di pochi minuti (2 / 2)

In questi giorni nel nosto Paese si stanno registrando una serie di scosse di terremoto che stanno provocando non poca apprensione in diversi territori. Si tratta di eventi davvero molto particolari che provocano spavento in chi avverte un terremoto.

Nelle scorse ore due scosse di terremoto a distanza molto ravvicinata tra loro hanno provocato apprensione nella zona di Scurcola Marsicana. Si è trattato di due eventi avvertiti abbastanza nitidamente dalla popolazione.

La prima scossa è avvenuta nella serata del 10 aprile attorno alle ore 22:11 con epicentro 4 km a ovest di Scurcola Marsicana. Secondo quanto fa sapere l’INGV, ovvero l‘Istituto di Geofisica e Vulcanologia  il sisma è avvenuto a una profondità di 7 km e ha avuto magnitudo 3. Come dicevamo vi è stata poi una seconda scossa.

Quest’ultima è avvenuta tre minuti dopo la prima ad una profondità di 10 km e con epicentro 5 km a nord ovest si Scurcola Marsicana. Gli eventi sismici non hanno comunque provocato danni a cose o persone e la situazione è immediatamente rientrata.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Le autorità continueranno comunque a monitorare la situazione questo in quanto c’è la possibilità che possano verificarsi delle scosse di assestamento, certo il fatto ha comunque provocato la solita apprensione tra gli abitanti.

Aspettiamo quindi altre ed eventuali informazioni su quanto avvenuto e su ulteriori scosse che ci potrebbero essere nell’area della Marsica, area comunque soggetta a terremoti nel corso degli anni così come tutto lo Stivale.