Siamo giunti al secondo weekend di febbraio e, purtroppo, le condizioni meteo non sono affatto buone, contrassegnate dal maltempo. Nella morsa delle piogge è, sopratuttto, l’Italia del Nord, in cui i temporali sono davvero intensi.
La speranza è quella che il brutto tempo conceda una tregua ma, secondo gli esperti, la situazione è in peggioramento. Difatti, la protezione civile, sul suo sito, ha diramato l’ennesima allerta che, in base alla gravità. può essere più o meno intensa.
Il mese di febbraio, quanto meno finora, è stato altalenante, contrassegnato da nevicate ad alta quota fino a 1100/1200 m sulle Alpi e pioggia un po’ su tutto il Paese, che ha prodotto il pericolo di rischio idrogeologico e idraulico su varie regioni.
L’attenzione è massima sulla Sicilia, colpita in questi giorni già da forti ondate di maltempo, colpita in misura consistente, nei giorni scorsi, da una forte ondata di maltempo, ragion per cui occorre capire cosa succederà in essa e nelle restanti parti d’Italia, analizzando il bollettino del dipartimento nel dettaglio.
L’ennesima allerta meteo è stata appena diramata. Vediamo insieme quali sono le zone interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto il maltempo pare proprio non voler concedere una tregua, intensificandosi, ancora una volta, su parecchie aree della nostra penisola, come avrete modo di constatare a brevissimo.