Italia, diramata l’allerta meteo: tutte le regioni interessate (1 / 2)

Italia, diramata l’allerta meteo: tutte le regioni interessate

 Le allerte meteo generano sempre una certa ondata di apprensione, poiché non si sa mai cosa il meteo abbia in serbo. Del resto, sappiamo quanto  il clima stia facendo i capricci, passando dal freddo al caldo, dal sole alla pioggia, in un  battibaleno. Purtroppo, pare proprio che anche nelle prossime ore, non ci sia nulla di nuovo all’orizzonte. 

 Se l’imprevedibilità meteorologica è sotto gli occhi di tutti,  è fondamentale che gli esperti ci dicano cosa, per davvero, sta per succedere. La Protezione civile, dal suo canto, sul suo sito, ci permette di avere un quadro perfetto della situazione.

Sappiamo dunque che  l’ennesima svolta sta per arrivare, seppur la cosa  non faccia certo fare i salti di gioia.  A portata di click,  si può, in tempo reale, avere contezza di quello che si sta per abbattere sulla nostra penisola,  con le opportune raccomandazioni di chi,  avendo gli studi giusti per farlo, vuole metterci in guardia. 

 In queste ore, il sole sta facendo capolino  in Italia, concedendoci una piccola tregua che, a quanto pare, non è destinata a durare a lungo, dato che  un nuovo peggioramento sta per sopraggiungere. 

L’allerta meteo è stata diramata. Vediamo quali sono tutte le regioni d’Italia interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da  avere un quadro complessivo di cosa sta per accadere, dal momento che si tratta di una significativa rottura rispetto alle previsioni che, fino  a questo momento, hanno accompagnato la penisola.