Italia, diramata l’allerta meteo per la giornata del 2 febbraio 2025 (1 / 2)

Italia, diramata l’allerta meteo per la giornata del 2 febbraio 2025

Le piogge,  ormai da parecchi giorni, continuano a funestare diverse zone della nostra penisola e i temporali stanno mettendo in ginocchio specialmente il Sud e le Isole Maggiori, dove sono stati toccati livelli di acqua che non si vedevano da tempo.

Mentre al nord il maltempo sta concedendo una tregua, al Sud, in Sicilia e Sardegna la situazione è opposta. Intanto, la protezione civile procede al monitoraggio, fornendoci gli opportuni aggiornamenti direttamente sul suo sito, di ora in ora, dal momento che l’imprevedibilità    determina continui stravolgimenti.

Quella di queste ore, è una penisola caratterizzata dal forte maltempo, anche a carattere di nubifragi, sebbene al nord vada meglio ma , a quanto pare, nuovi peggioramenti sono in arrivo, ragion per cui la protezione civile ha diramato una nuova allerta.

Uno scenario a dir poco surreale, quello che i pompieri e gli uomini della protezione civile, si sono trovati a dover fronteggiare già dalla notte che ci siamo lasciati alle spalle,  in modo da poter ridurre al massimo i disagi, di loro ingenti, proteggendo, in primis, la  vita dei residenti più fragili.  Ora però, tutto sta per peggiorare.

Una nuova allerta meteo è stata appena diramata in Italia per la giornata del 2 febbraio. Vediamo insieme quali sono le zone interessate, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione preoccupa parecchio, specie gli italiani che si sono già svegliati con la pioggia che imperversava sotto i loro occhi.