Italia, diramata l’allerta meteo: le regioni interessate (1 / 2)

Italia, diramata l’allerta meteo: le regioni interessate

Sono ore davvero brutte, queste, sul fronte meteorologico, alla luce del maltempo che sta imperversando sulla nostra penisola. Le piogge, unite a forti raffiche di vento, ad un brusco crollo delle temperature e alla e neve, stanno mettendo a dura prova parecchi comuni italiani che, a causa di  tutto questo, hanno diramato varie allerte meteo, peraltro in corso d’aggiornamento. 

Di pari passo, l’elenco delle ordinanze di chiusura delle scuole è in continuo crescendo. Ma andiamo con ordine. Siamo giunti alla metà di questa settimana di gennaio e il clima si sta avvicinando sempre più a quello dell’inverno di un tempo, di cui molti hanno nostalgia.

Qui non si tratta solo di freddo e gelo ma anche di perturbazioni che metteranno in ginocchio diverse zone della penisola, come avrete modo di vedere, continuando a leggere il nostro pezzo.

Proprio come già previsto dagli esperti, dunque,  questa volta senza nessun colpo di scena, il meteo ci sta per riservare delle ore davvero molto particolari, che necessitano di prudenza, seguendo i preziosi consigli degli uomini della protezione civile, volti a scongiurare conseguenze devastanti e a limitarne altre.

L’allerta meteo è stata appena diramata in Italia. Vediamo insieme quali sono le zone interessate dal provvedimento, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da annotarle e capire che rischi corrono quelle aree, nelle prossime ore, tra le più preoccupanti in assoluto.