Un lunedì nero, nerissimo, sul fronte meteo, a causa dell’ennesimo peggioramento della situazione, come avrete modo di vedere nel corso del nostro articolo. Anche questa settimana si è aperta col maltempo che sta mettendo in ginocchio, in particolare, alcune aree della nostra penisola, in cui è stata diramata l’allerta meteo.
Le piogge battenti, in queste ore, stanno generando notevoli disagi, col traffico paralizzato a causa delle strade allagate ma cosa ci attende nelle prossime ore? Ci sarà una tregua o, al contrario, lo scenario continuerà ad essere questo?
Purtroppo, sulla base dell’ultimissimo bollettino emesso dalla protezione civile sul suo sito, a quanto pare no, dal momento che è stata diramata l’ennesima allerta meteo. Diverse le zone ad elevata criticità idrogeologica, ragion per cui l’attenzione è massima, così come lo è il monitoraggio delle aree interessate.
Quello odierno, dunque, sarà un giorno duro per alcune parti della nostra penisola , strette nella morsa del maltempo, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro pezzo, contenente gli aggiornamenti in tempo reale.
La protezione civile ha emesso, poco fa, una nuova allerta meteo. Vediamo insieme quali sono le regioni italiane interessate, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, trattandosi di ore davvero preoccupanti sul fronte meteorologico, per via di nuove perturbazioni in arrivo sulla nostra penisola, dopo una piccola tregua concessa nelle scorse ore.