Italia, crolla parte del soffitto dell’ospedale: ci sono.. (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è caduta una parte di soffitto presso l’ospedale di Lanciano, in provincia di Chieti. I fatti sono avvenuti nella giornata di domenica 21 luglio.

Da quanto appreso purtroppo una infermiera è stata colpita dai calcinacci che sono caduti dal soffitto. Ancora ignote e tutte in corso di accertamento le cause di quanto accaduto, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno proceduto a mettere in sicurezza l’area e a svolgere i rilievi.

Erano all’incirca le 19.30 quando, all’improvviso, un pezzo di intonaco è venuto giù in un locale al primo piano, vicino al blocco operatorio. L’accaduto a quanto sembra non è stato preceduto da nessun evento anomalo come ad esempio scricchiolio oppure rumori provenienti dal soffitto.

Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne

Tutti erano tranquilli e in quell’orario fortunatamente nella zona non vi erano molte persone. “Ieri sera sono stato in ospedale e dal sopralluogo dei vigili del fuoco è emerso che molto probabilmente l’acqua del condizionatore sul tetto si è infiltrata dall’esterno nel solaio ed ha provocato il distacco di parte dell’intonaco” – ha riferito il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini.

“Per fortuna l’infermiera che era presente in quella camera pare abbia riportato solo escoriazioni e tumefazione, non altri traumi, naturalmente con un grande spavento” – conclude in una nota il primo cittadino che sta seguendo comunque da vicino la situazione davvero molto importante altri dettagli saranno resi noti nelle prossime ore quando si conosceranno le effettive cause del cedimento strutturale all’ospedale di Lanciano. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.