Come ben sappiamo anche durante la bella stagione la cronaca nera non va in vacanza. Purtroppo possiamo ben dire noi addetti all’informazione che ogni giorno dobbiamo davvero barcamenarci tra diversi comunicati stampa che ci informano di gravissimi episodi accaduti.
Quando avviene un grave episodio come ben sappiamo la stampa nè da immediatamente notizia. Durante l’estate vengono molto seguiti gli episodi relativi ad esempio ai decessi in spiaggia o agli incontri ravvicinati con animali marini i quali a volte possono rendersi protagonisti di fati serissimi.
Il gran caldo di questi giorni sta spingendo moltissime persone sulle spiagge specialmente al Sud dove la colonnina di mercurio tocca anche i 40 gradi in diverse località. E come sappiamo in questo periodo gli ospedali ricevono ogni giorno persone che non si sentono bene a causa del caldo afoso.
Proprio per questo nelle varie marine sono stati potenziati i servizi di assistenza medica con postazioni del 118 e ambulanza che servono ad intervenire rapidamente qualora appunto accada qualcosa di grave nella marina in questione o nella località di villeggiatura che sia di montagna o al lago, al fiume etc.
Si tratta di fatti molto gravi che come sempre appaiono sulla stampa. Ma quello accaduto in queste ore in un ospedale ha davvero dell’incredibile e ha rischiato di provocare gravissime conseguenze alle persone che non si aspettavano potesse accadere una cosa simile i dettagli sono davvero incredibili e hanno spaventato anche lo stesso personale ospedaliero che si è trovato davanti ad una situazione assurda.