La cronaca nazionale ha uno sporco dovere, quello di informarci su tutto ciò che di forte, accade nella nostra penisola e, questa volta, non parliamo di uno dei tanti sinistri sull’asfalto che popolano i principali quotidiani ma di un crollo di un cavalcavia.
Rapidamente le immagini amatoriali hanno fatto il giro del web, e la reazione di milioni di utenti, al cospetto delle stesse, non si è fatta attendere tra lo sconcerto, l’incredulità e l’apprensione per chi, in quel frangente, si trovava sul posto.
Dagli scatti e dai video che riprendono il crollo, è evidente quanto forte sia stato lo scenario su cui gli uomini in divisa hanno dovuto operare ma ci sono deceduti o gravemente coinvolti? E’ questo che preme sapere a tutti noi, dato che il Paese, da nord a sud, oltre che sconvolto dal crollo della palazzina a Saviano, resta paralizzato da questo ennesimo cedimento.
E’ doveroso ricostruire la causa della vicenda, in modo da capire di chi sia la responsabilità e se si sarebbe potuto evitare tutto questo, per cui è in compito molto complesso, quello di chi, in queste ore ore, dovrà indagare, facendo luce sulla dinamica dei fatti.
In un’autostrada italiana il ponte è crollato tutto ad un tratto. Vediamo dove e qual è il primo bilancio nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle primissime informazioni diramate a mezzo stampa.