Italia, crolla il ponte in autostrada: dove è accaduto (2 / 2)

Il vecchio pote del cavalcavia di svincolo di Torrenova a Roma è crollato intorno all’una di notte di ieri,  all’altezza di Tor Vergata, sotto il peso di due gru che stavano lavorando per la sua demolizione,  per la quale  era stata chiusa  la D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il G.R.A, in entrambe le direzioni.

 Nel crollo, anche le due  gru sono precipitate e miracolosamente gli operai che si trovavano al loro interno, non hanno subito gravi conseguenze. L’asfalto si è riempito di macerie e immediatamente sul luogo sono sopraggiu nti i tecnici Anas che si stanno occupando di rimuovere tutto ciò che il crollo ha provoccato. 

 Ovviamente l’accaduto avrebbe potuto avere conseguenze  ben peggiori e naturalmente, in queste ore, sono in corso delle indagini che devono trovare la causa  del tremendo crollo. Nel video amatoriale si vede che il ponte cade, cedendo forse al peso delle due gru ma bisogna capire  se sia stato questo il vero motivo del cedimento. 

Ovviamente il traffico ha subito notevoli ripercussioni e sono stati consigliati dei percorsi alternativi per gli automobilisti. Per chi  proviene da Roma/Gra, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla D19 Diramazione Roma sud attraverso lo svincolo di Torrenova.

Per chi invece viene dall’A1, dopo l’uscita obbligatoria al nuovo svincolo di Torrenova, bisogna percorrere la viabilità ordinaria in direzione Roma/GRA.  In alternativa,  possibile proseguire lungo la A24 e utilizzare la barriera di Roma Est. Al momento non si sa per quale motivo il ponte sia crollato per cui presto vi forniremo gli opportuni aggiornamenti .