Italia, ci siamo: torna il caldo. Le zone interessate (1 / 2)

Italia, ci siamo: torna il caldo. Le zone interessate

Caldo vs freddo .Come su un ring,  duellano costantemente, specie negli ultimi anni dove le temperature sono in brusco calo o aumento, non facendoci capire un bel niente. L’imprevedibilità climatica è una costante, ormai.

Viviamo sistematicamente nell’incertezza di non sapere quali capi d’abbigliamento indossare, se pesanti o leggeri, se vestirci di lana o di cotone, mentre è certo che non possiamo uscire di casa senza l’ombrello. In queste ore il maltempo sta flagellando diverse zone d’Italia, in cui la protezione civile ha diramato lo stato di allerta.

Essa, sulla base della gravità dello scenario,  può essere rossa, arancione o gialla. Eppure, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo, tutto sta nuovamente per cambiare. A dircelo sono gli esperti che,  dati e strumentazioni alla mano, ci parlano dell’arrivo del caldo.

La cosa sta già facendo fare i salti di gioia agli amanti della stagione estiva, o quantomeno di quella primaverile, che sognano una aumento delle temperature accompagnato dai raggi solari che splendono su tutta l’Italia .Mancano ancora un pochetto alla primavera, questa notizia rallegra i nostalgici che vogliono conoscere quali novità ha in serbo per loro il meteo.

Gli esperti non hanno dubbi, il caldo sta per  tornare. Vediamo insieme qual è la data da notare sul calendario e quali sono le zone interessate,  nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante curiosità dei nostri lettori.