Italia, ci siamo: in arrivo neve a bassa quota. Ecco quando (1 / 2)

Italia, ci siamo: in arrivo neve a bassa quota. Ecco quando

Il mese di novembre è quasi volato e se dovessimo attenerci alle stagioni astronomiche, questa sarebbe quella del freddo pungente, in quanto ci stiamo addentrando nell’inverno. Ebbene, possiamo dirvi che l’ennesima svolta meteo sta per arrivare, in quanto la neve è in arrivo in bassa quota ma quando?

C’è chi, ormai da diverso tempo, attende i primi fiocchi in modo da poter dare il via alla stagione sciistica, o semplicemente per poter tirar fuori i trapuntoni, senza i quali non è inverno per davvero. Si sa, quando i tetti delle case sono imbiancati, è tutto più fiabesco, come se fossimo intrappolati in una palla di cristallo magica, di quelle che vediamo esposte nelle vetrine dei negozi.

In queste ore, il tempo ha concesso una piccola tregua ma, a quanto pare, tutto sta nuovamente per cambiare e a dircelo sono come sempre gli esperti che stanno analizzando le mappe in modo da comunicarci, in anteprima, le previsioni per le prossime ore.

Se finora sono state le piogge le protagoniste delle nostre giornate, una significativa svolta sta per scombussolare nuovamente le cose, come avrete modo di vedere.

In Italia è in arrivo la neve a bassa quota ma quando? Qual è la data che dobbiamo annotare sul nostro calendario? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alla curiosità dei tanti utenti che amano la stagione invernale e che la associano ai fiocchi di neve.