Terminate le festività natalizie, si ritorna alla normalità ma il meteo? Cosa ci riserva? Una domandona che in tantissimi si pongono, questa, specie perché, da ormai parecchi anni, l’imprevedibilità è una costante e i fenomeni sono sempre più esagerati, intensi, estremi, come si può notare.
prossimi giorni sono quelli che segnano la metà del mese di gennaio. Ebbene si, anche il 2025 sta galoppando a velocità della luce e, dopo un’Epifania piovosa, in piena atmosfera invernale post-festività natalizie, gli esperti ci dicono cosa sta per succedere sulla nostra penisola.
Gli amanti del freddo pungente e coloro che sognano l’arrivo della neve, potranno finalmente gioire poiché è proprio questo che sta per interessare l’Italia.
Dati, strumentazioni, mappe alla mano, abbiamo finalmente un quadro di cosa avverrà nei prossimi giorni, che saranno contrassegnati dall’ennesima svolta… una delle tante cui il meteo ci ha abituato, specialmente nel corso degli ultimi anni, a causa dei notevoli cambiamenti climatici che funestano il pianeta.
Ci siamo, la neve sta arrivando in pianura ma quali sono le zone interessate? Ovviamente ve lo riveliamo noi, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da tirare fuori gli scarponi e godersi quest’atmosfera magica che così tanto fa sognare grandi e piccini. In particolare, c’è una data da salvare.