Siamo giunti agli ultimi due giorni del mese di febbraio e, ovviamente, gli imprevisti continuano, in perfetta linea con quello a cui il meteo, negli ultimi anni, ci ha abituato. C’è chi sogna ancora le cime innevate, il bianco che riveste i tetti delle case, quell’aria fiabesca generata dalle nevicate e sarà accontentato.
Se in queste ore il maltempo ha concesso una tregua, regalandoci degli spiragli di sole e temperature meno fredde e pungenti degli scorsi giorni, una nuova svolta sta arrivando per la gioia di chi la desidera.
L’inverno non è ancora finito, ragion per cui gli esperti, con le proiezioni alla mano, ci dicono cosa sta per accadere sulla nostra penisola. Dimentichiamoci per un attimo la primavera che i nostalgici sognano ardentemente, poiché la neve coprirà la nostra penisola.
Fioccherà, dunque, per la gioia di grandi e piccini che avranno così modo di ritagliarsi qualche piacevole sciata, una passeggiata tra i sentieri di montagna innevati, giocare a creare pupazzi di neve. Del resto, i più romantici non smettono di sognare e la neve dona al paesaggio un aspetto meraviglioso, surreale, di quelli che siamo abituati a vedere nelle fiabe.
Ci risiamo, la neve sta per tornare sulla nostra penisola. Vediamo insieme quali sono le zone interessate, nella pagina successiva del nostro articolo e quali sono le ultime previsioni stilate dagli esperti in merito.