Italia, ci risiamo: nuova ondata di pioggia e neve (1 / 2)

Italia, ci risiamo: nuova ondata di pioggia e neve

In questi giorni l’Italia è stata attraversata da una fase di bel tempo, con giornate soleggiate e temperature sopra la media stagionale. Un’ondata di bel tempo causata dal passaggio dell’anticiclone africano, che ha spazzato via per qualche giorno le correnti gelide provenienti dall’Atlantico. Ma per quanto sarà ancora così?

L’inizio di questa settimana ha confermato il trend degli ultimi giorni, con sole e bel tempo in gran parte della Penisola. Tuttavia, il clima ha dimostrato sempre una certa instabilità in questi ultimi mesi e si teme l’ennesimo colpo di scena improvviso. Responsabile di questa incertezza dal punto di vista delle previsioni meteo è senza ombra di dubbio anche il fenomeno del cambiamento climatico, una realtà sempre più concreta con la quale dobbiamo fare i conti.

In queste ore il noto meteorologo Mario Giuliacci ha informato circa le ultime previsioni meteo in vista dei prossimi giorni e della fine del mese. Le festività pasquali sono ormai alle porte e c’è grande attesa di scoprire quale clima ci attende.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Noto soprattutto per le sue apparizioni televisive e radiofoniche in cui ha fornito per interi decenni previsioni del tempo e analisi climatiche accurate, il colonello Giuliacci continua ad informare gli italiani sul sito meteogiuliacci.it. Cosa ci aspetta nei giorni che precedeno le vacanze pasquali?

A quanto pare occorre prepararsi all’arrivo di una nuova ondata di pioggia e gelo. Queste giornate soleggiate, che hanno fatto vivere i primi sprazzi di primavera, si sono rivelate solo una mera illusione. Scopriamo quale clima ci aspetta nei prossimi giorni nella pagina successiva.