Italia, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza poco fa (1 / 2)

Italia, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza poco fa

La scuola è un momento importantissimo nella formazione dei più giovani. Infatti senza scuola i bambini crescono male a livello culturale, e la scuola permette loro di avere una formazione sufficiente ad affrontare il mondo del lavoro una volta adulti.

Un mondo del lavoro che oggi necessità di tantissime competenze, in particolare di quelle informatiche. In un mondo sempre più globalizzato poi bisogna conoscere almeno una lingua straniera, che come si sa è l’inglese.

Ogni anno si apprendono notizie di scuole occupate dagli studenti per proteste di vario tipo. Si tratta ovviamente di scioperi e manifestazioni consentiti dalla Costituzione ma è certo che fermare la scuola e le lezioni con occupazioni che a volte nulla hanno di utile è qualcosa di deleterio.

Eppure succede che negli istituti scolastici le lezioni possano fermarsi anche per alcuni giorni, pensiamo ad esempio quando viene lanciata una grave allerta meteo o quando appunto le condizioni atmosferiche consentono pochissimi spostamenti alle persone. Anche nelle scuole possono esserci dei pericoli.

A volte le scuole chiudono per diversi giorni a causa ad esempio di opere di disinfestazione o vari lavori che necessitano sulle strutture. La scuola è infatti un luogo che deve essere quanto più pulito possibile.

Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa sta succedendo in queste ore in quanto le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, nessuno se lo sarebbe aspettato l’ordinanza è arrivata poco fa. Gli italiani sono quindi avvisati che tutte le scuole rimarranno ferme.