Italia, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado: l’ordinanza poco fa (2 / 2)

Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa locale e nazionale, i comuni di Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio e Cerreto Sannita, in Campania, hanno deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 14 maggio.

Il motivo, è bene precisarlo, non risiede in nessuna emergenza. Si tratta di un mera decisione per far vivere ai più piccoli e ai giovani in generale un momento di sport davvero bellissimo. Infatti i comuni in questione proprio quel giorno saranno attraversati da una delle tappe del Giro D’Italia.

Si tratta come si sa dell’annuale gara sportiva che prevede il giro di tutta la Penisola in bicicletta. Il Giro D’Italia è uno degli eventi più famosi del modo e ogni attira migliaia di persone nelle zone in cui si svolge. Quest’anno il Giro vede come sempre la partecipazione di tantissimi atleti.

Il 14 maggio si svolgerà la decima tappa della competizione che attraverserà appunto i comuni campani in questione. La tappa partirà da Pompei, celebre città sede dell’omonimo parco archeologico noto a livello mondiale, e giungerà a Bocca della Selva (Cusano Mutri) .

La tabella di marcia prevede l’arrivo attorno alle 14:00 – 14:30 dello stesso giorno. Un’ora prima dell’arrivo l’arrivo sarà percorso dalle auto pubblicitarie. Da qui la decisione dei comuni di chiudere totalmente la viabilità, almeno dalle 11.30 e fino alle 17.

Tutta la cittadinanza potrà quindi vivere un momento indimenticabile con il passaggio delle bici da corsa che daranno spettacolo in questo suggestivo angolo di Campania. Appuntamento quindi il 14 maggio prossimo in queste località con il Giro D’Italia che come sempre appassiona sempre di più il pubblico italiano.