Il caldo estremo sta flagellando la nostra penisola e parliamo di temperature che, per davvero, sono insostenibili, che interessano in toto l’Italia, da Nord a Sud. Un’emergenza da fronteggiare a tutti i costi, quella in corso, dal momento che il ministero della salute, di ora in ora, ci aggiorna sulla situazione.
Sono in particolare dodici le città che hanno il bollino rosso, mentre 27 i capoluoghi che il ministero continua a tenere sotto stretto monitoraggio ma cosa c’è da aspettarsi per le prossime ore? Come se non fosse già abbastanza, i termometri continueranno ad aumentare esponenzialmente, in quanto per domani le temperature saranno ancora più elevate.
Dal punto di vista sanitario, lo scenario è preoccupante, in quanto l’estate, di suo una stagione a rischio, sta registrando un boom di richieste al pronto soccorso a causa di malori.
Gli italiani, specie in queste ore, stanno correndo nei punti di primo intervento, quelli in cui ci si reca per farsi controllare, specie quando si accusano problematiche importanti di salute come quelle di cui vi parleremo nel proseguimento del nostro articolo.
Centinaia i casi di malori registrati in queste ore. Vediamo insieme qual è la situazione attuale, nella seconda pagina del nostro pezzo, dato che la preoccupazione dei nostri concittadini è davvero notevole e va di pari passo con le richieste di intervento ai soccorritori e con l’arrivo nei pronto soccorso .