Italia, centinaia di persone si sentono male all’improvviso: trasportate in pronto soccorso

Purtroppo un grave fatto di cronaca si è verificato in questi giorni in Italia, c'è stata una emergenza molto importante. Vediamo di cosa si tratta e che cosa è accaduto.

Italia, centinaia di persone si sentono male all’improvviso: trasportate in pronto soccorso

In questo periodo il nostro Paese è sconvolto da numerose tragedie che stanno gettando apprensione tra la popolazione. Intere comunità sono attraversate da lutti tremendi, a volte improvvisi. Si tratta di fatti che sconvolgono e che fanno anche pensare. Ed è proprio quello che è avvenuto in una città italiana in questi giorni, dove la cittadinanza è andata in apprensione per qualcosa che non sarebbe assolutamente dovuto succedere, e che ha colto tutti di sorpresa. 

Come si sa l’estate è tempo di grandi eventi, e dopo le restrizioni dovute alla pandemia di Covid la gente adesso non vede l’ora di trascorrere momenti di spensieratezza e relax. Ma capita, purtroppo, che anche durante questi eventi che dovrebbero essere di giubilo e festa accadano episodi molto gravi e a causa dei quali a volte ci può scappare anche il morto. Non è successo questo nel fatto che vi stiamo per narrare, ma le cose si sono messe molto male. Vediamo cosa è accaduto e dove.

Malori tra la gente

In queste ore sulle tv di tutta Italia stanno andando in onda le immagini della festa dello scudetto per la vittoria del Milan, che ha concluso al primo posto la stagione calcistica. Come si è visto c’è stata tantissima festa a Milano e nella stessa Piazza Duomo, che però nella serata di sabato 21 maggio è stata interessata da un grave fatto di cronaca. 

Proprio per quella giornata era previsto il concerto di Radio Italia. La manifestazione prevedeva l’afflusso di migliaia di persone, che sono cominciate ad affluire nella piazza sin dalle 9:00 del mattino, per un totale di 19.900 persone registrato alle ore 18:00. Secondo quanto riferisce la stampa nazionale altre 15.000 persone sono rimaste nei pressi della piazza e le forze dell’ordine le hanno invitate diverse volte ad allontanarsi.

La ressa che si è creata ha provocao gravi conseguenze in moltissime persone. Sono stati infatti 210 gli interventi di soccorso da parte del personale delle postazioni del 118 allestite in tutta l’area, sei di loro sono state trasportate in ospedale, mentre la Questura ha rintracciato una ragazza 14enne scomparsa da Perugia che si trovava nel capoluogo meneghino assieme ad un 24enne: la giovane era scappata da casa per assistere al concerto.

Continua a leggere su Fidelity Donna