Italia, bus carico di passeggeri prende fuoco: decine persone sono… (1 / 2)

Italia, bus carico di passeggeri prende fuoco: decine persone sono…

Pochi istanti, solo pochi istanti bastano per innescare il panico, per stravolgere completamente una giornata iniziata,  all’insegna della solita routine.  Purtroppo la cronaca  ci ha restituito l’ennesimo episodio che mai avremmo voluto apprendere e, a nostra volta, diramare, per dovere d’informazione.

Una mattinata, quella di oggi ,19 marzo, iniziata con una brutta news che rapidamente è rimbalzata dalle testate locali a quelle nazionali, tra lo sconcerto generale. Sui social, dove tutto corre a velocità della luce, in tanti hanno manifestato massima vicinanza ai coinvolti in un sinistro stradale che si è consumato poco fa.

Continuano a giungere senza sosta commenti  di utenti che si chiedono se quanto accaduto sia grave, se ci sono persone gravemente ferite oppure se, come ci si auspica, si sia trattato solo di un enorme spavento in cui non si ha avuto il tempo di realizzare cosa stesse avvenendo. Si attendono aggiornamenti.

Il pensiero corre dritto ai familiari di chi viaggiava a bordo del mezzo, quando, di colpo, è precipitato. Cosa ha determinato il fatto? C’è stato un guasto, una distrazione del conducente, o la responsabilità è del maltempo o di qualcun altro? Tutte domande legittime, in un mondo in cui i sinistri sono all’ordine del giorno.

Un bus carico di  passeggeri ha preso fuoco e si teme il peggio. Non ci resta che vedere insieme cosa sta accadendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio ni questi minuti.