Sono stati minuti infiniti, quelli vissuti a Cappella Maggiore, in provincia di Treviso, dove un bus di linea, tutto ad un tratto, ha preso fuoco. Come potete vedere dagli scatti del nostro articolo, quello che i vigili del fuoco e i soccorritori si sono trovati a fronteggiare è pazzesco.
Improvvisamente, le fiamme hanno avvolto il mezzo, e del fumo bianco si è sprigionato dalla parte posteriore del bus. Il conducente, capendo subito la gravità di quanto stava succedendo, ha accostato e ha aperto le porte.
In questo modo i passeggeri, una ventina di studenti, si sono potuti mettere in salvo grazie al suo gesto eroico, mentre le fiamme hanno continuato letteralmente a divorare il mezzo. Grazie alla sua reazione tempestiva, nessuno ha riportato ferite, sebbene il panico abbia preso il sopravvento, come del resto è comprensibile.
In tanti sono i residenti accorsi , che hanno assistito all’evacuazione e all’arrivo dei vigili del fuoco. Questi ultimi, proprio per intervenire e domare rapidamente le fiamme, hanno chiuso momentaneamente la strada interessata dal mezzo infuocato.
Per fortuna, il peggio è scampato ma l’ azienda dei trasporti regionali ha avviato una indagine interna per capire le cause del rogo ed eventuali responsabilità. Una mattinata assolutamente da dimenticare, quella odierna, che però avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi senza la prontezza di riflessi e la competenza del conducente, cui va il massimo ringraziamento. Un abbraccio forte, invece, agli occupanti del bus, tutti salvi .