Italia, bimbo di 4 anni azzannato da un pitbull: i padroni del cane sono in fuga (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un gravissimo fatto di cronaca si è verificato a Fermo, nelle Marche, dove un bambino di 4 anni è stato colpito da un pitbull mentre si trovava assieme alla sua famiglia. Il cane non era di proprietà dei genitori del piccolo.

Il cane ha preso il bimbo e lo ha anche sbattuto contro un muro. Il piccolo si trovava in vacanza con i genitori che non si aspettavano potesse accadre un fatto del genere il molosso pare non avesse mai dato segni di squilibrio e mai aveva avuto atteggiamenti pericolosi come questo.

Il piccolo si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni. Da quanto ricostruito il bambino si sarebbe affacciato su di un pianerottolo e si sarebbe trovato davanti l’animale che avrebbe reagito. I proprietari del cane sono intervenuti pochi secondi dopo e cercato di liberate il piccolo dalla presa, ma già c’era molto liquido ematico a terra.

Incendio sul volo Ryanair, i passeggeri saltano giù dalle ali per salvarsi Incendio sul volo Ryanair, i passeggeri saltano giù dalle ali per salvarsi

Al momento i proprietari dell’animale risultano irreperibili e le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Sicuramente nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su quanto accaduto come detto il piccolo si trova ricoverato in gravi condizioni e la prognosi resta strettamente riservata.

Qualcosa che ha davvero rovinato la giornata e la settimana nella counità in questione la famiglia del piccolo adesso chiede giustamente che sia fatta luce su come mai il cane si trovasse in quel punto e chi siano i padroni. La notizia riporta l’attenzione sul fatto di avere degli animali così periclosi in luoghi dove ci sono dei bambini che potrebbero appunto rimenre coinvolti in sinistri del genere.