Chi segue la cronaca avrà sentito sicuramente quanto successe in queste ore in provincia di Napoli, a Tufino, dove una bimba ha perso la vita cadendo dalle scale. La piccola aveva 4 anni e per privacy le sue generalità non sono state rese note.
La bambina si trovava sulle scale di casa quando improvvisamente sarebbe caduta. Purtroppo nonostante i soccorsi nei suoi confronti siano stati tempestivi per lei non vi è stato nulla da fare, la piccola ha infatti perso la vita.
Grande lo sgomento a Tufino piccolo centro del napoletano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile di Nola che hanno subito ascoltato i presenti e cercato di fare chiarezza sull’accaduto. L’ipotesi che al momento si sostiene è quella che si sia trattato purtroppo di una episodio imprevisto.
I fatti sono avvenuti in via Roma. Sul posto era già presente un equipaggio del 118, la bambina sarebbe inoltre deceduta sul colpo. Una notizia che ha davvero destato incredulità tra la gente, scene di disperazione si sono vissute sul luogo del fatto di cronaca dove erano presenti forze dell’ordine e soccorritori.
Sono in corso le relative indagini per chiarire quanto accaduto. Nessuno si aspettava che potesse accadere un episodio del genere, altri dettagli saranno sicuramente resi noti nelle prossime ore quando si chiariranno per bene i fatti, non è il primo caso del genere che purtroppo succede in Italia.
Il sindaco di Tufino, Michele Arvonio, conferma che il nucleo familiare faceva vita appartata e che, dopo l’affidamento della bambina alla zia, periodicamente riceveva la visita dell’assistente sociale. L’uomo ha affermato che il Comune si stringe vicino ai famigliari della bambina deceduta.