Italia, bambina di 5 anni precipita dal quinto piano poi accade l’impensabile (2 / 2)

Vittima di questa spiacevole esperienza è stata una bimba italiana di 5 anni, precipitata dal quinto piano di un palazzo a Torino, in via Nizza. E’ successo poco prima delle 11 quando, dopo essere sfuggita dagli occhi dei genitori, la bimba si è sporta eccessivamente dal balcone della sua abitazione ed è poi precipitata.

Il caso ha voluto che proprio in quegli attimi passasse di lì un 37enne, Mattia Aguzzi, che accortosi del pericolo, si è trattenuto sotto il palazzo per essere pronto ad afferrare la piccola. La bambina è poi caduta e l’uomo è riuscito ad afferrarla e ad attutire l’impatto, salvando di fatto la vita alla piccola.

Subito dopo sono intervenuti i sanitari, che hanno portato la bambina al Cto di Torino per i controlli del caso. Per fortuna non avrebbe riportato alcuna ferita grave e non sarebbe in pericolo. Se l’è cavata bene anche il passante, sottoposto anch’egli a tutti i controlli del caso.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

A raccontare l’accaduto ai giornalisti è stata la compagna di Aguzzi, presente anch’ella durante quei tragici momenti: “Io e il mio ragazzo stavamo passando in quella via quando abbiamo visto quella bambina sporgersi dal parapetto sul balcone. Era appesa. C’era un signore che le gridava di rientrare. Mattia, il mio fidanzato, si è subito unito all’altro signore. Io sono corsa a suonare i citofoni. Quando mi sono voltata la bimba era già caduta e Mattia era in ginocchio sull’asfalto”. 

C’è da dire che Aguzzi ha avuto davvero i riflessi pronti ed è stato particolarmente capace anche nell’afferrare correttamente la piccola. A tal proposito la compagna ha infatti aggiunto:“Io non so dire come abbia fatto. Ma è stato bravissimo. Lui è un impiegato, fa un po’ di palestra, è uno sportivo. Ma non so proprio dire come ci sia riuscito”.