Italia, autocisterna si ribalta in autostrada: 5km di coda (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un grave sinistro stradale ha provocato non pochi problemi tra Pisa e Viareggio. Siamo sulla A12 una delle autostrade più trafficate del nostro Paese. Qui una cisterna carica di carburante si sarebbe ribaltata.

Il mezzo pesante per cause ancora tutte in corso di accertamento ha colpito prima il guard rail finendo appunto per rovesciarsi sulla carreggiata. I vigili del fuoco di Pisa e Lucca sono intervenuti sul posto insieme a polizia stradale e 118, i cui sanitari hanno appunto appurato quanto successo e soccorso le persone.

Ad avere la peggio è stato proprio il conducente del mezzo pesante che è stato portato in ospedale per i dovuti accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni per la sua vita anche se comunque è stato portato in elisoccorso in codice rossi per i gravi colpi riportati durante il sinistro.

Parte del personale dei vigili del fuoco ha estratto dalle lamiere il conducente ferito mentre un’altra squadra si è messa al lavoro per mettere in sicurezza la falla che si è appunto creata tra le lamiere del grosso mezzo pesante che si è rovesciato. Il traffico ha subito rallentamento e si sono create code fino a 5km.

Incidente in A1 con tre deceduti: cosa stava facendo il camionista con il telefono Incidente in A1 con tre deceduti: cosa stava facendo il camionista con il telefono

Insomma una situazione di disagio per moltissimi automobilisti che hanno dovuto fare i conti con una situazione davvero molto pesante che ha creato disagi a migliaia di persone.

Vedremo se nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su quanto accaduto sulla A12 un sinistro davvero molto grave che fortunatamente non ha provocato decessi ma che ha creato moltissimi disagi alla circolazione e causato il ricovero di una persona in ospedale, appunto il conducente del mezzo.