Spuntano nuovi, inquietanti dettagli sull’incidente in A1, verificatosi lunedì 4 agosto, in cui un camion ha travolto, lungo il tratto valdarnese dell’Autostrada del Sole, l’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini.
A bordo della stessa viaggiavano due volontari, il cinquantaseienne Gianni Trappolini e la ventitreenne Giulia Santoni, oltre al paziente settantacinquenne Fabio Lovari, che sono tutti deceduti sul colpo, per via della forza della collisione del mezzo pesante, che è stata fortissima, come mostrato dalle lamiere accartocciate, subito dopo, e abbondantemente diramato dai siti d’informazione di tutto il territorio nazionale.
Un bilancio pesantissimo, quello di questo tremendo sinistro autostradale, attorno al quale gli inquirenti stanno indagando. In particolare, nella loro lente, è finito proprio l’autista del mezzo pesante, Fabio Mistò.
Sono tanti i siti d’informazione che parlano, in particolare, di un filmato, utile a descrivere il comportamento dell’uomo, poco prima di provocare lo schianto. Mentre il o Mistò è attualmente ricoverato all’ospedale di Careggi, a Firenze, e dovrà essere sottoposto ad un intervento all’anca, le comunità di appartenenza dei deceduti si preparano ai loro funerali e, di pari passo, prosegue la ricostruzione.
Ma cosa stava facendo il camionista con il telefono, prima di provocare il sinistro sull’A1, che ha comportato 3 decessi? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto a dircelo è un video che ha scosso milioni di italiani , i quali stanno seguendo tutti gli sviluppi sul caso.