Un autobus avvolto dalle fiamme, ridotto ad uno scheletro di lamiere. Questo è il triste scenario che si è materializzato in una città italiana, sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito all’incendio del mezzo pubblico e non ha potuto far altro che allertare vigili del fuoco e operatori del 118. Di colpo, le sirene hanno iniziato a suonare all’impazzata.
Il traffico cittadino è stato bloccato, sotto al sole cocente di queste ore, per consentire ai pompieri di placare le fiamme che si sono levate altissime nel cielo, tingendo di nero lo stesso.
Sembra il set di un pellicola cinematografica ma è tutto vero quello che è successo, tra le urla, la disperazione, la corsa contro il tempo, volta a scongiurare conseguenze ben peggiori, mettendo in sicurezza il quartiere interessato dal rogo.
La stampa ci ha fornito la prima ricostruzione dei fatti e in tanti sperano che, tra le fiamme, non ci siano stati coinvolti, dunque né decessi né coinvolti, alla luca di ciò che è accaduto con altri mezzi, incendiati negli ultimi giorni nel cuore della Capitale, producendo danni a edifici e vetture parcheggiate.
In Italia un’ autobus è andato in fumo e un’ immensa nube nera ha avvolto il quartiere. Vediamo insieme qual è stato il bilancio dell’incendio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante domande degli utenti che vorrebbero solo essere tranquillizzati.