
La risposta è arrivata pochi minuti dopo, insieme alle prime sirene che squarciavano l’aria di Arignano. Il sinistro avvenuto esattamente all’incrocio tra Via Borgo Cramera e Via Borgonuovo, ha coinvolto in pieno un autobus scolastico e una berlina Bmw.
Lo scontro, come confermato dalle autorità giunte sul posto, è stato di natura frontale. Le squadre di emergenza, Vigili del fuoco e personale sanitario, hanno lavorato per liberare le persone coinvolte e assistere i numerosi studenti presenti.
Purtroppo, per il conducente dell’auto non c’è stato nulla da fare. Il forte colpo subito e i gravissimi danni fisici riportati nello schianto non gli hanno lasciato scampo.Mentre il personale medico si è concentrato sulla constatazione della fine vita della corsa per l’uomo a bordo della Bmw, sul posto sono intervenuti i Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Gli studenti, pur scampati a conseguenze dirette, sono stati assistiti a causa del forte spavento e del grande spavento per l’episodio a cui hanno assistito in prima persona. Il sinistro, avvenuto nel territorio della provincia di Torino poco dopo le 7, ha immediatamente messo in moto l’intera macchina dei soccorsi e il lavoro degli inquirenti.
Sul bus viaggiavano circa 50 ragazzi, tutti diretti a scuola. Il bilancio, per fortuna, non è grave: nessuno degli studenti è in gravi condizioni, anche se una ventina di loro ha riportato contusioni e lievi colpi fisici dovuti all’urto. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 di Azienda Zero, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, che hanno chiuso la strada per consentire i rilievi.