Non c’è nessuno che riesca a contrastare la forza della natura. Quando essa decide di colpire, lo fa deliberatamente e in pochi secondi innesca il panico tra i locali, che possono solo sperare in un allarme rientrato.
Le immagini e i video amatoriali, girati da chi si è trovato in quel frangente sul posto, descrivono ciò che un’improvvisa alluvione ha causato. In queste ore, diverse regioni d’Italia sono strette nella morsa del maltempo. Le piogge battenti, hanno, in particolare, interessato una regione della nostra penisola, che, e tutto d’un tratto, si è trovata a fronteggiare una vera e propria emergenza
Tra strade allagate, ridotte a fiumi d’acqua, macchine galleggianti nel fango, decine e decine di richieste di intervento ai soccorritori, piovono i commenti, esternati a caldo, sui social, alla ricerca di messaggi di conforto.
Questo e molto altro ha seminato un l’alluvione di cui vi parleremo. Chi, suo malgrado, si è trovato sul posto quando l’acqua ha invaso tutto ciò che ha incontrato sul suo corso, ha immortalato, attraverso gli smartphone, quei determinati quei momenti, condividendoli a mezzo social, dove il mondo intero ha avuto dinanzi agli occhi l’accaduto. L’imprevedibilità climatica oggigiorno si unisce a fenomeni naturali sempre più intensi e improvvisi. Ancora una volta la cronaca ci ha restituito l’ennesimo fenomeno che sta mettendo a dura prova i residenti.
I soccorritori sono al lavoro per limitare i danni cagionati dall’alluvione che ha colpito una città italiana. Vediamo in dettaglio cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti diramati proprio in questi minuti e mezzo stampa.