Italia, alluvione improvvisa sommerge la città italiana: la situazione (1 / 2)

Italia, alluvione improvvisa sommerge la città italiana: la situazione

Ancora una volta, un fine settimana da incubo,  all’insegna del maltempo, quello in corso sulla nostra penisola, sebbene siamo arrivati all’ultimo giorno di giugno. Solo sulla carta, l’estate ha aperto i battenti in quanto, nella realtà, le cose non  vanno proprio per il verso giusto.

Le piogge, i temporali, le esondazioni,   i nubifragi, specie in queste ore, stanno attanagliato una grossa parte del Paese, come se, più che in estate, ci trovassimo in inverno. Uno scenario davvero sconvolgente, quello odierno, come avrete modo di vedere nelle immagini e nei video amatoriali.

Che il maltempo sia una costante, in queste ore, è sotto gli occhi di tutti ma quanto accaduto, in particolare in una città italiana, ha lasciato milioni di utenti senza parole, con un pensiero  fisso verso i residenti della zona interessata.

Si teme per la loro incolumità e si  fa la conta dei danni,   come diramato dalle autorità locali che, per prime, hanno messo al corrente gli utenti, a mezzo stampa e social, di cosa è successo,  e sono news raggelanti.

Un’alluvione improvvisa ha sommerso una città italiana ma qual è la situazione attuale?  Vediamola insieme sulla base degli aggiornamenti pervenuti, proprio in questi minuti, in modo da capire quali sono le conseguenze  del fenomeno  intenso che ha messo in ginocchia la zona e soprattutto se ci sono state persone coinvolte.