Italia, allerta meteo per le prossime ore: le zone colpite (1 / 2)

Italia, allerta meteo per le prossime ore: le zone colpite

L’arrivo dell’autunno, quest’anno coinciso con il 23 settembre, non ha portato al solito calo delle temperature. L’estate non sembra essersene mai andata del tutto, tanto che in questi giorni gli italiani hanno affollato le spiagge di tutta la Penisola. Il caldo continua a farla da padrone e ci si chiede sino a quando durerà questa situazione.

Ci si aspetta, prima o poi, l’arrivo dell’autunno anche dal punto di vista del clima. Quanto durerà ancora questo caldo anomalo? A fare luce sulle ultime novità ci hanno pensato i maggiori esperti meteo con un comunicato che sta facendo il giro del web.

L’autunno ha aperto i battenti ormai da diversi giorni, ma quest’anno arriverà con un certo ritardo per via di questo caldo sicuramente non in linea con la media stagionale. Tuttavia sembrano esserci delle importanti novità in vista dei prossimi giorni. Forse la situazione meteo potrebbe cambiare molto rapidamente.

Ormai il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti e ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione in quest’ultimo anno, dove ad un’incessante stagione delle piogge in primavera, si è sostituita rapidamente un’estate molto afosa che non sembra voler cedere il passo alla stagione autunnale.

A dire degli esperti, ci sono degli importanti aggiornamenti per questa prima metà di ottobre ancora segnata dal caldo e dal bel tempo. Ad essere interessate dalle prossime evoluzioni del meteo saranno innanzitutto le regioni del Nord Italia, per poi essere coinvolta tutta la Penisola: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.