Italia, allerta meteo: in arrivo pioggia e grandine (1 / 2)

Italia, allerta meteo: in arrivo pioggia e grandine

A metà luglio, il meteo ci sta per offrire l’ennesima allerta  che arriva proprio nel clou dell’anticiclone africano, ossia  quando  l’Italia è stretta nella morsa del caldo e dell’afa che  stanno mettendo in ginocchio soprattutto i più fragili, i quali si trovano a vivere condizioni al limite dell’umano.

Le temperature hanno toccato i 40 gradi e li hanno superati, specie al Sud e sulle isole, dove la situazione  è davvero rischiosissima per la salute. Ok, abbiamo desiderato per diversi mesi il caldo, quello vero ma ora è un tantino troppo, anche a detta degli amanti della bella stagione poiché  i cambiamenti climatici stanno arrecando uno stato di cose davvero  sconcertante, fuori controllo.

L’Italia, soprattutto in alcune città,  sta facendo i conti  con uno stato di cose davvero pericoloso,  e gli esperti non hanno dubbi sul fatto che una nuova allerta meteo stia per arrivare.

Il sole cederà il posto alla pioggia copiosa e alla grandine, con chicchi anche di grossa dimensione, in grado di provocare danni ingenti ai raccolti e agli edifici.

Una nuova allerta meteo sta per arrivare ma dove e quali saranno le zone interessate? Non ci resta che  scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da  prendere nota di ciò che sta per succedere sulla nostra penisola che è  davvero preoccupante.