Una nuova allerta meteo è stata purtroppo diramata. Come ben sappiamo siamo entrati nella stagione freda che è sicuramente una delle più difficili da affrontare. Giornate grige, cieli più bui, sono solo alcune delle condizioni che caratterizzano la stagione fredda.
Si tratta di una stagione molto particolare che non piace davvero a nessuno anche perchè non si può stae all’aria aperta ogni giorno questo in quanto le temperature possono essere piuttosto fredde. Insomma una stagione veramente no.
Tra l’altro gli esperti del meteo hanno ben riferito già da tempo che questo inverno sarà caratterizzato da un clima molto rigido rispetto agli anni scorsi e ce ne siamo accorti infatti subito alla fine dell’estate quando le temperature sono scese al di sotto dei 20 gradi in tante zone d’Italia.
Allora però era l’inizio dell’autunno, ma con l’inverno la situazione è peggiorata e pare che il maltempo non voglia proprio dare tregua. Che è inverno e che piova è qualcosa di assolutamente normale, anzi ben venga la pioggia specie nelle areee a maggior siccità.
La stagione invernale porta anche con sè le patologie stagionali che sono appunto favorite dal freddo intenso ma anche perchè la gente si riunisce al chiuso ad esempio nei ristoranti o nei bar e quindi c’è la probabilità di beccarsi qualche virus.
Adesso andiamo a vedere che tipo di allerta meteo è stata diramata poco fa dalla Protezione Civile nessuno se lo sarebbe mai aspettato i detagli sono davvero molto particolari.