Italia, aereo precipita in mare: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Italia, aereo precipita in mare: ecco cosa sta succedendo

Sono ore di grande apprensione in Italia per un aereo precipitato in mare. Immediatamente si è attivata una imponente macchina dei soccorsi, che sta facendo il possibile per cercare eventuali sopravvissuti. A partecipare alle ricerche la Guardia Costiera, i Carabinieri e i Vigili del fuoco con l’ausilio di un elicottero.

E’ passato solo un mese dall’immane tragedia che si è verificata presso l’aeroclub di Caselle a Torino, dove un caccia è precipitato al suolo provocando l’incendio di un auto e il decesso di una bambina. Ora un altro incidente aereo sta lasciando con il fiato sospeso tutta Italia, ma si spera che questa volta non si registrino vittime.

Sono ancora in corso le ricerche in mare per rinvenire i resti di questo velivolo disperso e scomparso improvvisamente dai radar. Con il passare delle ore diminuiscono sempre di più le speranze di ritrovare in vita i passeggeri. Disperati i parenti, che cercano invano delle risposte dalle autorità.

Le forze dell’ordine stanno indagando per tentare di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. A quanto pare l’aereo ha fatto perdere le tracce subito dopo il decollo, ma i motivi restano ancora da chiarire. La Guardia Costiera sta perlustrando la zona ormai da molte ore, ma occorrerà uno sforzo maggiore per ottenere dei risultati.

Intanto in questi minuti ci sono importanti aggiornamenti sull’aereo precipitato in mare. Quello che sta succedendo in queste ore in Italia sta lasciando tutti senza parole. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.