Italia, aereo precipita in mare: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 15 ottobre, a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un velivolo bimotore da 8 posti è sparito nel nulla. A bordo di esso, per fortuna, nessun passeggero, ma solo il pilota, di cui si sono perse le tracce subito dopo il decollo.

Doveva trattarsi di un banale test che sarebbe dovuto durare appena pochi minuti, tuttavia dopo il decollo è sparito nel nulla. Le ricerche della Guardia Costiera si stanno concentrando nella zona dell’Isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, ma per il momento non ci sono grandi aggiornamenti.

A distanza di quasi 24 ore dall’accaduto, l’aereo è considerato ancora disperso e sono in corso le ricerche a mare nella zona dell’Isola di Ischia, nel Golfo di Napoli. Non sono ancora stati trovati resti, perciò le speranze di ritrovare il pilota in vita sono ormai sempre più ridotto ad un lumicino.

Stando alle ultime ricostruzioni delle forze dell’ordine, si è scoperto che stando alle ultime posizioni comunicate dal pilota via radio prima di sparire nel nulla possano ricondursi ad una zona compresa tra Forio di Ischia e l’Isola di Ventotene. Come riporta Ansa.it, tra le ipotesi formulate in queste ore spunta anche quella che l’aereo possa aver proseguito il suo volo ed essere atterrato lontano dal punto di decollo

Le prossime ore saranno decisive per le ricerche. La macchina delle ricerche si sta facendo sempre più imponente ed è probabile che a breve giungano aggiornamenti decisivi sull’aereo disperso in mare.  Si teme per la vita del pilota.