Durante questa stagione sono già capitati episodi molto particolari. Come ogni anno le personalità famose ne fanno succedere di tutti i colori sull’isola, ma questa volta non si tratta di qualcosa accaduto tra i concorrenti, ma all’esterno della cerchia di naufraghi.
Come si sa sull’isola c’è Alvin, il quale informa i naufraghi di tutto quello che succede anche lontano dall’Honduras. In questa stagione lo stesso Alvin ha dovuto interrompere per un momento la giornata dei naufraghi quando ha dato a costoro la notizia della scomparsa dell’ex Premier Silvio Berlusconi.
Si è trattato di un momento di forte commozione da parte dei naufraghi e dello stesso staff dell’Isola dei Famosi. Purtroppo la circostanza si è ripetuta in queste ore, proprio nei momenti che precedevano la finalissima. E quindi Alvin prima delle nomination ha fatto la sua comparsa tra i naufraghi.
“Volevo solo dire una cosa prima di dare il via a queste nomination. Purtroppo, questa mattina è mancato un nostro collaboratore della comunità: rimarrai sempre con noi, sei un’anima bella“ – questo il commento di Alvin che ha scosso i naufraghi che si preparavano alla finalissima.
A scomparire improvvisamente è stato un collaboratore della comunità honduregna. Quando ha dato la notizia Alvin piangeva a dirotto vista la forte commozione del momento. Questa persona era molto ben conosciuto anche da lui stesso.
La notizia è stata accolta con dispiacere anche da Ilary Blasi che ha espresso il suo cordoglio. Inoltre, il pubblico in studio ha fatto partire un applauso seguito da alcuni momenti di silenzio.