Isola dei Famosi, dopo Adinolfi grande paura anche per Loredana Cannata (2 / 2)

Loredana Cannata  ha dichiarato:  “Ho rivisto il video e calcolato i tempi: dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, cercando di strappare i capelli incastrati, cercando di spostare il mare dalla mia faccia, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua, più volte, ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così”

Queste sono state le sue parole, dopo aver rivisto il filmato della sua prova dell’apnea a L’Isola dei Famosi 2025,  che le ha  provocato problemi di salute, culminati nel ricovero presso l’ ospedale  di Roma.

La Cannata, nonostante non sia  in piena forma, ha provato ad alleggerire  la questione, scrivendo: “Per ironia della sorte, sono su un’altra isola, l’isola Tiberina, nell’ospedale che ora si chiama Gemelli Isola», l’ex naufraga aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute sui social network. «Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale, ma voglio ringraziare la struttura per la grande serietà con cui lavora, e la sanità italiana in genere, che a volte sbaglia e a volte insegna, ma che comunque accoglie e cura gratuitamente”.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Per fortuna, come per Adinolfi, tutto si sta risoldo e Loredana è stata dimessa. Così, dopo  l rientro tra le mura domestiche, ha  tranquillizzato i dan, scrivendo: “Venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso per farmi controllare. Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie”.

Certo, per lei  sia l’esperienza da isolana che il rientro dall’Honduras no è stato una passeggiata ma tutto è bene quel che finisce bene, come recita un saggio proverbio. Ovviamente auguriamo all’attrice di poter recuperare quanto prima, a pieno, la sua forma fisica.