Secondo quanto si apprende dalla stampa locale neanche in puntata la situazione è rientrata. Francesco Benigno continua a sostenere la sua tesi, e anzi ha accusato la Luxuria di non essere stata affatto presente nella diatriba.
Mentre invece ha annunciato un querela nei confronti di Eleonoire Casalegno accusata dal Benigno di aver avuto delle parole non proprio felici su di lui. “Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l’ho visto avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l’ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose” – così ha spiegato Francesco per quanto riguarda la lite con Dainese.
 “Non ho mai alzato le mani in vita mia e non l’ho fatto questa volta. Anzi, circa mezz’ora dopo il litigio, Daniele (Radini Tedeschi, ndr) ci ha fatto stringere la mano. Ci siamo chiariti subito, tanto che il giorno dopo gli ho anche ceduto il granchio che avevo pescato la mattina” – così aggiunge Benigno il quale poi ha riferito che c’è un addetto della produzione che da mesi lo vuole fuori dal reality.
Quindi la produzione con questa scusa della lite avrebbe deciso di squalificarlo. Ma non solo. “Ho visto Eleonoire (Casalegno, ndr) che mi ha detto di non potersi pronunciare, anche se in una clip ha parlato del mio ritiro. Sarà querelata per aver detto il falso, avrebbe dovuto chiedermelo” – queste le parole di Francesco.
A questo punto Benigno effettua il suo j’accuse. “Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull’isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me” – così ha detto parlando dell’accaduto.
Nel frattempo da quanto si apprende i legali di Francesco sarebbero giĂ a lavoro per difendere il loro assistito. ChissĂ come andrĂ a finire questa vicenda.