Irene Pivetti, la sua nuova vita dopo la politica

Vediamo che cosa fa Irene Pivetti dopo la sua esperienza in politica, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Tutte le novità di seguito nel nostro articolo.

Pubblicato il 4 novembre 2022, alle ore 9:54

Irene Pivetti, la sua nuova vita dopo la politica

Ascolta questo articolo

Tutti in Italia conoscono Irene Pivetti. Si tratta di una delle personalità più note del nostro Paese. Nella sua lunghissima carriera è stata anche in politica, essendo stata anche Presidente della Camera dei Deputati e successivamente passata all’UDEUR restando parlamentare fino al 2001. In questo periodo ella ha gfatto molto parlare di sè per via di una inchiesta giudiziaria nella quale è stata coinvolta. 

Come si ricorderà nel 2020 Irene finì nel registro degli indagati circa una inchiesta della Guardia di Finanza per quanto riguardava mezzo milione di mascherine importate dalla Cina dall’azienda Only Logistic, che avrebbe fatto capo proprio alla Pivetti. Tali mascherine erano ritenute non conformi agli standard di sicurezza, per questo la Pivetti è finita sotto accuse per frode in commercio, falso ideologico, uso di atto falso, ricettazione, fornitura di prodotti non conformi in base al Testo Unico sulla sicurezza, violazione di dazi doganali e reati fiscali (evasione dell’IVA). Ma in questi giorni sono arrivate nuove notizie su di lei. 

Irene Pivetti, la sua nuova vita

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, oggi Irene Pivetti ha una nuova vita. Ha abbandonato il mondo della politica e sta aspettando che il processo in cui è indicata faccia il suo corso. Ella ha rilasciato a tal proposito una intervista al Corriere della Sera. “È molto doloroso finire nel tritacarne, ma ho capito che la giustizia ha i suoi tempi. È una cosa che è successa nella mia vita e a questo punto preferisco uscirne con le ossa aggiustate bene, piuttosto che in qualche modo” – queste sono state le sue dichiarazini.

Ad oggi come detto Irene Pivetti fa tutt’altro. L’ex Presidente della Camera ha infatti intrapreso una nuova avventura lavorativa e si dedica ad essere responsabile delle start-up per la cooperativa sociale Mac di Milano. All’interno del ristorante Smack vengono servite ogni giorno almeno 100 persone.

“Ci occupiamo di offrire opportunità di lavoro per persone con fragilità sociali, immigrati, uomini e donne che non avrebbero molte chance di inserimento nel mercato del lavoro tradizionale. Nel ristorante diamo lavoro a dieci persone, ma a regime contiamo di assumere ancora. Il nostro obiettivo è la sostenibilità” – questa la conclusione di Irene Pivetti, che oggi quindi si dedica ad attività che operano all’interno del sociale. 

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire purtroppo come i guai possano capitare anche alle personalità famose come Irene Pivetti, che però è pronta ad affrontare il processo dentro cui è finita e siamo sicuri che cercherà di difendersi dalle accuse che le sono mosse. Nel frattempo si dedica ad attività che operano nell'ambito del sociale.

Commenti
Lele Pardo
Lele Pardo

05 novembre 2022 - 16:32:45

Si sta preparando a gestire le condanne che riceverà per i vari processi in cui è chiamata in causa tramite la "messa alla prova" presso questa associazione. La "messa alla prova" consente a un condanno di evitare la punizione, svolgendo lavori di pubblica utilità, attività di volontariato e affidamento ai servizi sociali.

0
Rispondi