Intera famiglia distrutta: muore papà, mamma e figlio di pochi mesi incastrati nelle lamiere (2 / 2)

 

Padre, madre e figlio .Un’intera famiglia, felice, spensierata, è rimasta coinvolta in un tremendo sinistro stradale che non ha lasciato alcuno scampo all’uomo. Il 34enne Matteo Marcato, padre di un bambino di dieci mesi,  non ce l’ha fatta, venendo strappato all’affetto dei suoi cari. La famiglia viaggiava a bordo di un’auto che si è scontrata frontalmente contro un camion verso le 15.30 .

Il sinistro è avvenuto lungo la provinciale Jesolana tra Portegrandi e Caposile, vicino al distributore. Il bimbo è stato subito soccorso e la donna tirata fuori dall’abitacolo, trasportata in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118.  La signora e il figlioletto si trovano ora presso l’Angelo di Mestre, per fortuna non in pericolo di vita.

I vigili del fuoco hanno avuto l’arduo compito di estrarre la donna dalle lamiere accartocciate della vettura, mentre i carabinieri hanno deviato il traffico e iniziato le indagini per ricostruire la dinamica.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Mentre per la donna e per il figlio , che sono stati affidati al personale sanitario del Suem, intervenuto anche con l’elisoccorso, e successivamente trasferiti in ospedale, il peggio è stato scongiurato, per il povero Matteo il destino ha remato contro e i medici hanno dovuto constatare l’avvenuto decesso. Hanno provato a rianimarlo ma nulla. Non ci sono parole dinnanzi a fatti come questi che scuotono l’Italia intera, che ci lasciano sconcertati e sgomenti, che ci invitano a riflettere.

Sono fatti che non vorremmo mai  apprendere per via della loro gravità, ma che riflettono una mattanza, quella sulle strade e autostrade italiane, che non si placa. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari del povero Matteo, padre e marito amorevole, che si è spento così improvvisamente.