Intelligenza artificiale su Whatsapp, la rabbia di milioni di utenti: "Accesso ai messaggi" (1 / 2)

Intelligenza artificiale su Whatsapp, la rabbia di milioni di utenti: "Accesso ai messaggi"

Meta Ai è la novità del momento, l’ultimo prodotto dell’intelligenza artificiale, appena sbarcato in Italia, L ‘Ai sta guadagnando sempre più terreno, in ogni settore della vita quotidiana, ma non tutti hanno accolto, con la stessa gioia e lo stesso entusiasmo, questo nuovo assistente  digitale.

Anzi, basta  dare uno sguardo su X per renderci conto di tutti i feedback negativi, di chi proprio non sopporta questa new entry sulle principali app. In parecchi hanno paura per la loro privacy, temendo che possa aver accesso ai messaggi privati. Parliamo di un timore non da poco, come del resto succede  con molti altri settori in cui l’intelligenza artificiale sta  guadagnando terreno.

Che questo assistente  digitale non piaccia a parecchi è evidente anche nelle recensioni su Play Store e App Store, oppure semplicemente aprire un social, sebbene Meta, soprattutto negli ultimi giorni, lo abbia imposto nelle sue app di  messaggistica.

Lo vediamo praticamente spuntare  sottoforma di  un’icona circolare, in basso a destra, e come contatto nella lista delle chat , come uno spettro che proprio non si vuol vedere aleggiare, tanto che in moltissimi  vorrebbero sbarazzarsene.

Milioni di utenti sono davvero su tutte le furie, temendo che Meta Ai possa aver accesso ai loro messaggi. Vediamo insieme cosa sta succedendo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la rabbia non si placa , anzi, specie nelle ultime ore, è davvero molto forte.