Intelligenza artificiale su WhatsApp: ecco come toglierla (1 / 2)

Intelligenza artificiale su WhatsApp: ecco come toglierla

Tutti noi oggi utilizziamo le applicazioni di messagistica istantanea che hanno cambiato completamente il modo di comunicare. Infatti se prima ad esempio i mezzi utilizzati per sentire al telefono le altre persone erano la semplice chiamata oppure l’SMS, adesso tutto è cambiato.

Con le applicazioni di messaggistica possiamo inviare immagini, messaggi vocali e di testo in tempo reale alle altre persone che siano amici o famigliari poco importa. Tramite queste applicazioni si possono anche effettuare delle videochiamate.

Insomma oggi si può fare davvero di tutto tramite queste applicazioni di messaggistica istantanea. Una delle più utilizzate al mondo al giorno d’oggi è WhatsApp la quale come si sa consente di comunicare in tutto il mondo avendo a disposizione uno smarthphone.

La novità di WhatsApp è che è possibile utilizzarla anche da dispositivi diversi come tablet e addirittura pc. Infatti tramite l’applicazione molte persone hanno aperto nel corso degli anni dei gruppi di lavoro e anche le aziende si servono di questo strumento per poter comunicare con i dipendenti.

Insomma un mondo davvero ipertecnologico oggi che sta facendo i conti sempre di più con lo sviluppo della cosiddetta Intelligenza Artificiale, che consente come ben sappiamo di svolgere diversi compiti. L’IA sebbene molto promettente è anche molto criticata.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere come togliere la funzione della IA da WhatsApp tutti stanno cercando di capire come fare e in moltissimi non hanno gradito la novità introdotta da Meta per la sua applicazione di messaggistica istantanea.